Chi Siamo

La nostra è una storia che abbraccia due generazioni. È nel 1992 che l’Istituto Stenografico Moderno diventa FEROLI Regionale e aggiunge ai suoi già numerosi corsi di formazione professionale, quelli per il commercio.

Oggi, dopo il cambio generazionale, la nostra missione è sempre la stessa: la formazione di nuove generazioni in grado non solo di accedere al mondo del lavoro, ma di migliorarlo grazie alle competenze e alla professionalità acquisite. 

Con la continua evoluzione della richiesta lavorativa e della tipologia di skills richieste, anche l’offerta si è rinnovata. Proponiamo corsi professionalizzanti e di formazione per il commercio, la sicurezza sul lavoro (Legge 81/2008 e s.m.i.), le lingue (Inglese, Business English, Spagnolo, Italiano per stranieri), la Contabilità e l'Ambiente.


I nostri servizi fanno per te se ti stai accostando al mondo del lavoro, se sei in cerca di un percorso professionalizzante o di un reinserimento lavorativo, se sei già nel pieno della carriera e vuoi approfondire le tue competenze in vista di un avanzamento.

Crediamo nella formazione come strumento di crescita personale, aziendale e sociale. Consideriamo il nostro ruolo di formatori come di persone al fianco e a supporto degli studenti, perché possano raggiungere i loro obiettivi con consapevolezza e merito. Grazie a questo, sono molti quelli che hanno vinto concorsi pubblici, ottenuto posti di lavoro nel privato o semplicemente conseguito un upgrade di carriera grazie alle conoscenze acquisite insieme a noi.

 

Oggi, la FEROLI Regionale è:
    • Accreditata presso la Regione Lazio ai sensi del DPR 29 novembre 2007, n.968 e s.m.i. - Direttiva “Accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione e di orientamento nella Regione Lazio” e autorizzata a svolgere corsi di formazione ai sensi della Legge Regionale 25 febbraio 1992 n.23 Titolo V
    • E-learning Center Point (ECP) dell'Università Telematica Pegaso: centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Università Telematica Pegaso. Oltre a essere partner commerciale, l’ECP rappresenta l’Ateneo sul territorio e collabora con lo stesso per lo sviluppo di progetti formativi.
    • EI-Point Mercatorum dell’Università Telematica Mercatorum: centro qualificato di orientamento per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Ateneo; l’attività dell’EI-Point Mercatorum è propedeutica a quella dell’Università e legata al nostro progetto educativo e didattico. Gli EI-Point sono partner commerciali che costituiscono il network dell’Ateneo sul territorio e sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università. La collaborazione con il network non è limitata solo alla parte commerciale, ma prevede la possibilità di collaborare su vari progetti formativi che possono essere ideati e realizzati in sinergia con il singolo EI-Point. (àlink UNI)
    • Accreditata presso l’Università RomaTre per la preparazione agli esami di certificazione della conoscenza della Lingua Italiana L2.
    • Accreditata presso l’Organismo Paritetico Nazionale - O.P.N. Italia Lavoro per lo svolgimento dei corsi per la Sicurezza sul Lavoro ai sensi del D.Lgs. n.81/2008.
    • Autorizzata dalla Regione Lazio allo svolgimento dei moduli formativi previsti dal D.Lgs. n.167/2011 che regola i contratti di apprendistato.
Elearning